B&B SIRACUSA ORTIGIA
B&B SIRACUSA ORTIGIA
CAMERE SIRACUSA HOTEL SIRACUSA LUSSO
COLAZIONE SICILIANA B&B SIRACUSA ORTIGIA
Arrow
Arrow
Slider
 



Maecò Ortigia B&B a Siracusa


Un B&B di lusso a 10 passi dalla maestosa Piazza Duomo di Siracusa


Il B&B Maecò Ortigia si trova in Via Landolina n. 5, all’interno dello storico palazzo Francica Nava, risalente al 1400 in stile gotico – catalano, dalle influenze arabe. A seguito dei danni riportati dal devastante Terremoto del 1693, il Palazzo fu ricostruito con abbellimenti barocchi e utilizzato dai Frati Gesuiti, fino a quando non fu acquistato dalla nobile famiglia dei Francica Nava nella seconda metà del 1800, di cui ancora oggi conserva il nome.

"Si viene colpiti fin da subito dall’ imponente portale d’ingresso di forma ogivale cuspidata, originale dell’epoca. Una volta entrati, sarete accolti dal maestoso androne attraverso il quale si accede all’appartamento sito al primo piano, raggiungibile tramite comode scale."

Dintorni di Siracusa Cosa vedere

DINTORNI

Situato a qualche passo da Piazza Duomo, il B&B Maecò vanta una posizione di prestigio nel cuore di Ortigia. Tutti i principali luoghi d’interesse sono raggiungibili a piedi in pochi minuti, cosi come i migliori negozi e ristoranti. Tra le principali attrazioni, troviamo la Fonte Aretusa, Il Castello Maniace, Piazza Archimede, il quartiere della Giudecca ed il Mercato di Ortigia, famoso per le esperienze sensoriali che regala ai suoi visitatori.

Ornamento
Colazione tipica Siciliana Siracusa Granita Cannoli

COLAZIONE

Iniziate la giornata all’insegna del benessere e del buon umore gustandovi la prima colazione, comodamente seduti in sala, allietati da una leggera musica in filodiffusione. Pane fresco, burro, marmellate, miele, cereali, frutta di stagione, yogurt, squisite torte e croissant appena sfornati e dall’aroma invitante. Oppure l’angolo del salato, con salumi, formaggi e prodotti tipici rigorosamente siciliani.

Ornamento
B&B SIracusa

CAMERE

Le Suite del Maecò Ortigia B&B sono tutte diverse l’una dall’altra, sono arredate con cura ed eleganza e decorate con i colori naturali del tortora e del beige. Dotate di ogni comfort e insonorizzate, consentono agli ospiti di trascorrere il loro soggiorno nel relax più assoluto. I bagni, ampi e comodi, sono dotati di docce spaziose e rivestiti con le tipiche cementine esagonali, che riprendono lo stile siciliano di un tempo.

Ornamento